Utente
Carrello

0

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
1. DISPOSIZIONI GENERALI
1.1 L’utente navigando in quest’area accede al portale E-commerce di Utilservice S.r.l.s. (di seguito anche semplicemente il “Venditore”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati nell’area “Shop” del sito “www.utilservicetools.it” conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e D.lgs. n. 70/2003) da parte di Utilservice S.r.l.s.
1.3 Prima di accedere ai prodotti esposti nel sito, l’utente è tenuto ad esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono tutte accettate al momento dell’acquisto.
1.4 Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Utilservice S.r.l.s. fa riserva di modificare unilateralmente senza alcun preavviso.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti esposti nel sito da parte di Utilservice S.r.l.s.
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Per la conclusione del contratto di acquisto è necessario compilare il form in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
3.2 Nel form sono previsti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (non comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
3.3 Prima della conclusione del contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.4 Il contratto è concluso quando all’acquirente perviene dal Venditore la conferma della ricezione dell’ordine.
3.5 L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo della fornitura dal momento in cui la procedura dell’ordine on line sarà conclusa, cliccando sul pulsante “PAGA ADESSO” alla fine della procedura guidata.
4. UTENTI REGISTRATI
4.1 Nel completare le procedure di inserimento dei propri dati, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero.
4.2 La conferma esonererà in ogni caso il Venditore da ogni responsabilità in merito ai dati forniti dall’utente; qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati in merito ai pagamenti effettuati, il Venditore avrà facoltà di non attivare, ovvero di sospendere la consegna, sino a completamento o rettifica dei dati e definizione della contestazione. Il Cliente solleva, quindi, espressamente il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati in conseguenza di dati non corretti forniti dal Cliente medesimo.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 La disponibilità dei prodotti indicata nel sito si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa.  .
5.2 Anche successivamente all’invio della conferma dell’ordine potrebbe verificarsi indisponibilità parziale o totale della merce; in tale eventualità l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail; se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI
6.1 Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
6.2 In caso di errore il Venditore avviserà quanto prima l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al corretto importo o l’annullamento; non sussisterà l’obbligo di fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
6.3 I prezzi indicati non sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento che non riguarderanno, naturalmente, gli ordini per i quali sia già stata inviata la conferma d’ordine.
6.4 Una volta selezionati, i prodotti saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
6.5 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate al momento dell’acquisto (carta di credito, Paypal bonifico bancario, contrassegno).
6.6 In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l'ordine si intenderà confermato e sarà preso in carico dal Venditore soltanto all'avvenuta ricezione dell'importo, comprese eventuali spese di spedizione; di conseguenza i tempi di attraversamento dell'ordine potranno risultare più lunghi.
6.7 Le spese di spedizione variano in relazione al peso ed all’ingombro della merce acquistata e sono calcolate automaticamente dal sistema in base all’articolo, al peso ed alla zona di consegna.
7. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI CONSEGNA
7.1 Il Venditore effettua spedizioni esclusivamente nel territorio italiano.
7.2 La consegna avviene a mezzo di corriere di fiducia del Venditore, secondo le modalità indicate nella conferma d’ordine, entro la data indicata nella stessa e comunque nel termine di 24/36 ore e fino ad un massimo di 48 ore per le consegne da effettuarsi nelle isole. I termini indicati potranno, naturalmente subire delle variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e/o della viabilità in genere. Gli ordini inseriti oltre le ore 10.00 di ciascun giorno feriale saranno evasi a partire dal giorno successivo. Gli ordini inseriti oltre le ore 10.00 del venerdì o di un giorno prefestivo saranno evasi a partire dal lunedì o dal primo giorno non festivo successivo. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Utilservice S.r.l.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
7.3 Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e che il numero dei colli indicato sulla fattura sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati. Il pacco potrà essere accettato apponendo la dicitura “firma con riserva” , (specificando il danno riscontrato al momento della consegna) sul documento di consegna e ciò al fine di verificare successivamente l’integrità della merce e chiedere, qualora venga riscontrata una non conformità, il risarcimento. Qualora il danno sia visibile, la contestazione va fatta immediatamente al vettore che effettua la consegna e va successivamente comunicata al Venditore a mezzo posta elettronica da inviarsi all’indirizzo info@utilservicetools.it. I clienti che accetteranno la merce senza segnalare eventuali irregolarità, non potranno avvalersi in seguito della sostituzione, riparazione o risarcimento dei danni, in quanto Utilservice S.r.l.s non è responsabile del trasporto. 
8. PASSAGGIO DEI RISCHI ED ORIGINALITA’ DEI PRODOTTI
8.1 I rischi relativi al prodotto si trasferiscono all’acquirente al momento della consegna.
8.2 Utilservice S.r.l.s garantisce l’originalità di tutti gli articoli presenti nel sito.
9. GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE
9.1 Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi della vigente normativa.
9.2 La garanzia, per i clienti non consumatori che agiscono, quindi, nell’ambito della propria attività professionale, è di mesi 12 decorrenti dalla consegna, salvo diverse indicazioni.
9.3 Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore ed agisca, quindi, per scopi estranei alla propria attività professionale, la garanzia è regolata dal Codice del Consumo ed è operante a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti riscontrati entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riscontrato.
9.4 In caso di mancata conformità, esclusivamente l’acquirente consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere una adeguata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente al prodotto contestato e la conseguente restituzione del prezzo pagato.
9.5 La garanzia decade dal momento in cui l’acquirente o terze parti modifichino il prodotto senza espressa autorizzazione scritta del fornitore e/o in ipotesi di eventuale non rispetto delle prescrizioni contenute nel manuale di uso e manutenzione del prodotto.
10. RECESSO
10.1 Conformemente alla normativa vigente, solo l’acquirente consumatore - che agisca, quindi, per scopi estranei alla propria attività professionale - ha diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il recesso, in questo caso, va esercitato entro il termine di 14 giorni (ai sensi degli artt. 64 e Ss del D.lgs 206/2005) decorrente dalla data in cui il Cliente ha acquisito il possesso fisico del prodotto.
10.2 In caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare al Venditore un’e-mail all’indirizzo info@utilservicetools.it contenente la richiesta di recesso e le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Il materiale dovrà successivamente essere inviato a: UTILSERVICE S.r.l.s. Via Stazione n. 8/a 30035 MIRANO (VE).
10.4 I prodotti resi dovranno essere integri, non utilizzati, con confezione esterna e/o imballo interno originale, non danneggiati, con tutti gli elementi integranti presenti (accessori, parti, etc.). Il prodotto reso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella fattura di vendita emessa da Utilservice S.r.l.s. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente e pertanto Utilservice S.r.l.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
10.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Utilservice S.r.l.s provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso medesimo.
11. RINUNCIA
11.1 In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di Utilservice S.r.l.s ad agire nei confronti del Cliente non rappresenta la rinuncia di Utilservice S.r.l.s stessa ad agire in futuro per la violazione degli impegni assunti dall’acquirente medesimo.
12. RECLAMI 
12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo info@utilservicetools.it.
13. TRATTAMENTO DEI DATI
13.1 I dati dell’acquirente saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi degli articoli da 12 a 22 del Regolamento UE Privacy n. 679/2016 (GDPR).
14. FORO COMPETENTE
14.1 Per ogni controversia originata dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni di vendita sarà competente in via esclusiva, nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore, il Tribunale di Venezia.

Hai bisogno di altre informazioni?
Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda!
CONTATTACI